» » Il mistero del lago (2008) streaming in Alta Definizione

Il mistero del lago (2008) Streaming

Il mistero del lago

ITA
FULL HD
Il mistero del lago (2008)
DVDRip

Il mistero del lago (2008) Streaming Altadefinizione


Se l'ambientazione è ben riuscita perché la vicenda si svolge su un'isola, sempre assediata da pioggia e fulmini, minore suspance la offre la sceneggiatura. Molti fatti iniziali sono accennati, così come le motivazioni che innescano alcuni misteri che, comunque, si rivelano non così drammatici e loschi rispetto alle premesse. Non si comprende perché il bel Flaherty, da subito, si invaghisca della maestrina e come, invece, costei si lasci andare se è proprio lui ad impedirle di scoprire da quali arcani è avvolta la villa sul lago.
Notti insonni dicevamo, che riecheggiano film di paura e che qualche momento di piccolo brivido lo offrono, ma la fiction non lascia senza fiato per le troppe, prevedibili, "strategie filmiche": porte e finestre che sbattono, rumori nella notte, filastrocche canticchiate da bambini.
Attori eccessivamente impostati: lo stesso personaggio di Flaherty non ha un'evoluzione perché, fin dall'inizio, si mostra dispotico e ostile per poi lasciarsi andare senza apparente motivo. Bella la fotografia che, insieme alla scenografia (lago Trasimeno e di Bolsena) e ai costumi, ci riporta ai primi anni Venti, epoca in cui la fiction è ambientata. Da notare il cameo di Luca Ward, uno tra i più celebri doppiatori italiani che, curiosamente, in questo film non parla mai.
Per la regia di Marco Serafini (già alla regia di Rex), la fiction dal titolo, per la distribuzione internazionale, Whispers in the Night, è una storia di fantasmi che non avvince ed è spesso prevedibile, sebbene l'ambientazione sia ben riuscita.
  • Il mistero del lago (2008) Streaming
  • Trailer

















Film Il mistero del lago (2008) Streaming ITA in Full HD Gratis